EDIZIONI L'ISOLA DI PATMOS
  • Home
  • Accedi
    • Iscriviti
    • Profilo
    • Profilo Premium
    • Esci
  • Negozio
    • Libri in vendita
    • Come pubblicare con le nostre edizioni
  • Categorie articoli
    • Attualità
    • Theologica
    • Pastorale Sanitaria
    • Pastorale Liturgica
    • Omiletica
    • Catechesi
    • Teologia e diritto canonico
    • Le brevi dei Padri
  • Video
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Contattaci
  • Edizioni e rivista
  • Fare clic per aprire il campo di ricerca Fare clic per aprire il campo di ricerca Cerca
  • Menu Menu

«Da Frate Cipolla ad Alessandro Minutella». Ovverosia: quando la satira d’alta letteratura boccaccesca si muta invece in commedia grottesca e in rovina delle anime

11 Gennaio 2020/40 Commenti/in I nostri video/da Padre Ariel

— attualità ecclesiale—

«DA FRATE CIPOLLA AD ALESSANDRO MINUTELLA». OVVEROSIA: QUANDO LA SATIRA D’ALTA LETTERATURA BOCCACCESCA SI MUTA INVECE IN COMMEDIA GROTTESCA E IN ROVINA DELLE ANIME

.

… il presbitero scomunicato Alessandro Minutella, da iniziale “fenomeno paesano” che molti sbagliando credevano fosse, si è mutato in un avvelenatore di anime, mentre con quel cinismo che spesso le caratterizza, le nostre Autorità Ecclesiastiche sembrano pensare che per risolvere il problema basta non dargli importanza. Quando poi domani qualcuno domanderà loro: “Non avete dato importanza a chi avvelenava le pecore del mio gregge”, con quale cinismo giustificatorio e “diplomazia clericale” pensano di rispondere al Divino Giudice?

.

Autore
Ariel S. Levi di Gualdo

.

.

cliccare sull’immagine per aprire la video-conferenza del Padre Ariel

Se l’Autorità Ecclesiastica avesse fatto sapiente tesoro della grande lacerazione prodotta nella Chiesa da Martin Lutero, di fronte al presbitero scomunicato Alessandro Minutella tremerebbe, perché da meteora che credevano fosse, s’è mutato in un avvelenatore d’anime che trascina molti nostri fedeli verso la rovina. Eppure c’è chi pensa con cieco cinismo che per risolvere il problema basta non dare importanza a lui ed ai suoi seguaci, che sono sempre più numerosi a livello nazionale e internazionale. Mi domando: quando domani sarà loro rimproverato: “Non avete dato importanza a chi avvelenava le pecore del mio gregge”, con quale cinismo giustificatorio pensano di rispondere al Divino Giudice?

.

il presbitero scomunicato Alessandro Minutella

La Chiesa sta vivendo una grave crisi, i nostri fedeli sono smarriti e disorientati e quando cercano delle risposte e delle guide, da una parte trovano preti sociali che hanno abbracciato il mondo e smarrito il senso del sacro, dall’altra il Minutella che cavalca l’onda del disagio e del malumore mietendo vittime sempre più numerose. Coloro che con cieco cinismo stanno lasciando queste anime tra le grinfie di questo eretico scismatico, convinti che sia solo un fuoco di paglia destinato a spegnersi, si stanno assumendo una grave responsabilità, perché in questo clima di confusione e smarrimento, un Frate Cipolla è più pericoloso di un Martin Lutero, all’epoca sottovalutato e reputato solo un frate agostiniano arrabbiato originario di un paesello della Sassonia che sbraitava in zone periferiche, dalle quali non avrebbe potuto nuocere alla superba Roma che si reputava al di sopra del bene e del male, poi abbiamo visto come andò a finire. Ecco, oggi finirà peggio …

.

dall’Isola di Patmos, 9 gennaio 2020

.

Video conferenza di Ariel S. Levi di Gualdo: «Da Frate Cipolla ad Alessandro Minutella» (Canale YouTube)

A T T E N Z I O N E

Se aprite la modalità “schermo intero” e cliccate al centro del video di YouTube sopra la freccia sulla quale sta scritto “scorri per i dettagli” si apriranno tutti i collegamenti ai video del Minutella richiamati dal Padre Ariel nella sua video-conferenza

.

MP3  SOLO AUDIO SENZA VIDEO

https://isoladipatmos.com/wp-content/uploads/2020/01/Audio-DA-FRATE-CIPOLLA-AD-ALESSANDRO-MINUTELLA-coretto.mp3

.

.

il nostro confratello domenicano Francesco Maria Marino spiega ad Alessandro Minutella l’errore sulla “una cum” (Prima parte)

.

Neuro-video-delirio fanta-teologico di replica di Alessandro Minutella al domenicano Francesco Maria Marino

.

Breve replica di Padre Francesco Maria Marino ad Alessandro Minutella all’inizio della sua catechesi sulla Guida all’esame di coscienza 

.

Breve catechesi: «I Sacerdoti ministri del sole»

.

.

Cari Lettori,

nel mese di dicembre è entrato in distribuzione il mio nuovo libro Nada te turbe, un’opera di spiritualità sul martirio scritta in forma di romanzo storico e ambientata in un’epoca di feroce persecuzione della Chiesa. Ritengo che potrebbe edificare e aiutare molte persone, soprattutto in questo momento. Per questo vi invito ad acquistarlo presso il nostro negozio [vedere QUI] ma soprattutto a leggerlo.

 

 

 

 

 

.

«Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi» [Gv 8,32],
ma portare, diffondere e difendere la verità non solo ha dei
rischi ma anche dei costi. Aiutateci sostenendo questa Isola
con le vostre offerte attraverso il sicuro sistema Paypal:



oppure potete usare il conto corrente bancario:
IBAN IT 08 J 02008 32974 001436620930 
in questo caso, inviateci una email di avviso, perché la banca
non fornisce la vostra email e noi non potremmo inviarvi un
ringraziamento [ isoladipatmos@gmail.com ]

.1

oppure potete usare il conto corrente bancario:

intestato a Edizioni L’Isola di Patmos

IBAN IT 74R0503403259000000301118
in questo caso, inviateci una email di avviso, perché la banca
non fornisce la vostra email e noi non potremmo inviarvi un
ringraziamento [ isoladipatmos@gmail.com ]

.

.

.

.

https://i0.wp.com/isoladipatmos.com/wp-content/uploads/2019/01/padre-Aiel-piccola.jpg?fit=150%2C150&ssl=1 150 150 Padre Ariel https://isoladipatmos.com/wp-content/uploads/2022/01/logo724c.png Padre Ariel2020-01-11 18:03:462020-05-31 19:16:23«Da Frate Cipolla ad Alessandro Minutella». Ovverosia: quando la satira d’alta letteratura boccaccesca si muta invece in commedia grottesca e in rovina delle anime
40 commenti
  1. Simone
    Simone dice:
    6 Gennaio 2021 in 10:55

    Gentilissimo Padre Ariel,
    anticipo che non sono affatto competente in Teologia e, in tutta onestà, non posso dichiararmi credente fervente. Però, ho sempre avuto un grande rispetto per il Ministero della Chiesa e, per interesse culturale, amo studiare la storia della Chiesa e del suo messaggio nel corso dei millenni. Mi sono anch’io, del tutto casualmente, imbattuto in una paio di video di Minutella (non so, in coscienza, se posso definirlo ancora Padre, dopo gli effetti della scomunica. Davvero, non lo so e su questo, quindi, non mi pronuncio). Ciò che più mi disturba, nei suoi video, è l’enorme dose di narcisismo che trabocca dalle sue parole e che, mi pare, in netto contrasto col messaggio Evangelico. Parla sempre di si sé stesso, della propria preparazione, della propria cultura, della propria grandezza. Per non parlare dei commenti inseriti dai suoi accoliti, che non sono trasudano ignoranza politica e culturale, sulla quale non ho spazio sufficiente per soffermarmi, ma, soprattutto, trasudano odio verso chi non la pensa come loro. Ovvio, non credo che ciò possa effettivamente considerarsi un pericolo; ma certamente, come si suol dire, la lettura di quei commenti è avvilente e il risultato da quelli ottenuto non è poi dissimile ai volgarissimi litigi, spesso tra politici, che non son più politici ma showman senza talento, infarciti di luoghi comuni spaventosi, che la televisione tante volte ci propina. Ho letto commenti spaventosi tipo: “Imagine” di J. Lennon è canzone satanica, di “poteri forti” (?) e di tanta altra spaziatura tanto di moda in questi anni.

  2. Ariel S. Levi di Gualdo
    Ariel S. Levi di Gualdo dice:
    27 Dicembre 2020 in 22:24

    Cara Asia,

    è un piacere rispondere ai quesiti e sciogliere i dubbi, è uno tra i principali doveri del nostro sacro ministero.

  3. Asia
    Asia dice:
    27 Dicembre 2020 in 19:24

    Grazie Padre per la risposta. Effettivamente gli ecclesiastici che ho nominato io non hanno mai messo in discussione la validità delle messe, pur avendo accusato il Papa di eresia, di avere un piano segreto per la distruzione della cristianità, eccetera eccetera. Cose gravi, certo, ma non hanno attaccato i sacerdoti. Ho confuso due cose simili ma non uguali.

  4. Ariel S. Levi di Gualdo
    Ariel S. Levi di Gualdo dice:
    27 Dicembre 2020 in 19:13

    Cara Asia,

    Nessuno degli ecclesiastici da lei menzionati ha mai dichiarato, come invece fa ormai giornalmente il “goliardico” panormitano in questione, che il Sommo Pontefice Francesco è un antipapa, che la sua elezione non è valida, che Francesco I non esiste proprio, perché è una finzione, ecc … ecc …
    Nessuno degli ecclesiastici da lei menzionati, non avendo il cervello fulminato da un corto circuito cerebrale come il “goliardico” panormitano, ha mai affermato che «tutti i sacerdoti che celebrano la Santa Messa in comunione con il falso pontefice usurpatore Bergoglio, celebrano Messe invalide, nelle quali non c’è l’azione di grazia dello Spirito Santo e quindi non avviene la transustanziazione delle specie eucaristiche». O detta in altri termini: in questo momento, circa 450.000 sacerdoti sparsi per il mondo, tra i membri del clero secolare (sacerdoti diocesani) e del clero regolare (religiosi), sarebbero a suo dire fuori dalla grazia santificante, perché solo il guru di Carini, con quell’altro cappone fuoriuscito dai Benedettini e l’altro squinternato che di recente si è aggiunto, sono gli unici preti del mondo a celebrare Messe valide.
    Tutto questo, le pare possibile, logico, razionale, sostenibile?

    E noti bene, quando al folle è stato chiesto conto e ragione di ciò, lui non ha risposto, preferendo continuare a piagnucolare: …. «Nessuno si confronta con me nel merito … nessuno si confronta con me nel merito!!!». E alla domanda di merito, chiara e precisa, una delle tante a lui rivolte, come di prassi non ha però risposto. La domanda era questa: posto che tu affermi in continuazione che le Sante Messe celebrate in comunione con il falso Pontefice Francesco non solo valide, così dicendo tu stai affermando che circa 450.000 sacerdoti stanno celebrando Messe invalide in tutto il mondo. Ebbene, rispondi nel merito: si, o no?
    Ecco, attendiamo sempre risposta nel merito.
    E con questo è chiarito – o dovrebbe essere chiarito – il personaggio palesemente squilibrato.

    Non è vero che S.E. Mons. Carlo Maria Viganò e il Rev. Presbitero Curzio Nitoglia «dicono le stesse cose». Lei si sbaglia e confonde proprio le cose, nessuno di questi ecclesiastici ha mai negata la legittima elezione del Sommo Pontefice Francesco I e la validità delle Sante Messe celebrate in comunione con lui, nessuno di loro lo ha definito l’Anticristo, semmai hanno evocato nei loro discorsi la figura dell’Anticristo riferita a questi nostri periodi, ma mai hanno affermato che l’Anticristo è giunto e che è il Pontefice regnante. Affermazioni similari le ha fatte solamente il fulminato di Piccola Nazareth, nota anche per questi e altri motivi come Piccola Neuro.

    Insomma: accusare un pontefice di pensieri eterodossi, o di derive ereticali, è cosa indubbiamente infelice, soprattutto campata in aria, perché nell’esercizio del suo ufficio il Sommo Pontefice, sino a oggi, non ha mai fatto affermazioni eterodosse né mai le ha scritte nei suoi documenti e mutate in nuove dottrine e discipline ecclesiastiche; mai ha negato i fondamenti dogmatici della fede.
    Parlando invece in privato o fuori dall’esercizio del sommo magistero, ha dato spesso il meglio di sé stesso, ma parlando appunto come dottore privato, non come supremo custode della dottrina della fede.

    Al contrario, accusare invece il Pontefice di essere un illegittimo usurpatore eletto in un falso conclave e dichiarare al tempo stesso invalidi tutti i Sacramenti amministrati dai sacerdoti in comunione con lui, oltre a essere aberrante e folle, comporta incorrere in scomunica per scisma e per eresia. Scomunica nella quale invece non sono incorsi, né per adesso mai potrebbero incorrere, gli altri ecclesiasti da lei menzionati.

  5. Asia
    Asia dice:
    27 Dicembre 2020 in 16:01

    Da ignorante in materia non comprendo per quale motivo persone che affermano le stesse cose che afferma Minutella, come Don Curzio Nitoglia o Mons. Viganò, non incorrono nella scomunica. Lasciando da parte le cialtronate mistiche di Minutella, molte teorie coincidono, e ad esempio le accuse di apostasia al Pontefice sono le stesse. Addirittura lo additano come l’anticristo, ecc. Perché non c’è scomunica per loro? Non è assolutamente una domanda polemica, è pura curiosità. È considerato lecito dal diritto canonico affermare che un Papa è l’anticristo?

  6. Andrea Maccarini
    Andrea Maccarini dice:
    12 Luglio 2020 in 20:22

    Grazie, don Ariel, una sintesi perfetta del pensiero del Minutella, l’ho voluta riascoltare per ben tre volte. Avendo seguito per alcuni mesi questo sacerdote in corso di scomunica , ed essendo stato in parte condizionato dalle sue catechesi e in parte contrariato su alcune sue dichiarazioni su Facebook, posso confermare che tutto ciò da lei detto a riguardo di questo sacerdote corrisponde alla pura verità. Don Minutella costituisce un pericolo per le anime perché svia le anima dalla retta via ed istiga all’odio contro la Chiesa.

  7. Ariel S. Levi di Gualdo
    Ariel S. Levi di Gualdo dice:
    14 Marzo 2020 in 23:34

    Bravo, segua pure il “suo” Gesù, perché il Gesù vero, quello che invece seguiamo noi, il mandato di insegnare, santificare e guidare, lo ha conferito a Pietro e agli Apostoli.

  8. Germano
    Germano dice:
    13 Marzo 2020 in 8:54

    Sia lodato Gesù Cristo cari fratelli,
    preciso che sono solo un anima scandalizzata da questi prelati a partire da Bergoglio. Mi sento come sospeso in un limbo e non mi fido più di alcun prete o quasi….
    Lo stile indisponente e carico astio di padre Ariel mi impedisce di poterlo ascoltare per fare discernimento sereno, altrimenti sento che finirei dritto tra le braccia di don Minutella. Preferirei che portasse argomenti un pò più consistenti perchè in questo modo non si è per nulla convincenti. Quando si insinua anche una sola falsità nei propri concetti tutto crolla e si perde ogni credibilità.
    Non voglio dilungarmi troppo, vorrei solo chiedere perché si è può intronare Lutero in vaticano, parecipare a messe comuni con protestanti o preghiera comune…. affermare che Lutero era mosso dallo Spirito Santo e Minutella no? dipende tutto dal numero di seguaci? Lutero ai suoi tempi ha apostrofato il Papa e la chiesa Cattolica con i peggiori epiteti , eppure lui è degno del rispetto, anzi la chiesa Cattolica deve abbassarsi alla sua dottrina. Don Minutella porta argomentazioni giuste e molto cattoliche e mai cariche d’odio, lo dico non essendo suo seguace , io seguo solo Gesù…

  9. Ariel S. Levi di Gualdo
    Ariel S. Levi di Gualdo dice:
    4 Marzo 2020 in 18:10

    In tutta la Chiesa Cattolica i vescovi sono oltre 5.000 e formano un collegio apostolico ben più numeroso di questi due vescovi, o no?

  10. Attilio
    Attilio dice:
    3 Marzo 2020 in 14:58

    Questo mondo tradizionalista è molto più fragile di quanto pensassi. Fino a pochi anni fa la ritenevo come la parte sana della Chiesa, la più fedele e la più devota. Ho creduto che la frequentazione delle Messe nelle Forma Extraordinaria e l’adesione ad una visione tradizionale della Chiesa fosse garanzia di serietà e amore verso Pietro.
    Nulla di più falso. Minutella, infatti, scorazza all’interno delle coscienze tradizionali usando leve mentali da protestante incallito. Non ci vuole un dottorato per capirlo ma l’amore per la Chiesa, amore che è assente in questi ambienti dove il tradizionalismo diventa ideologia per ricoprire di schifezze la gerarchia e il Papa. Dicono di essere devoti alla Madonna, ma di cosa parlano? quale Madonna è stata ispiratrice di istinti antipapisti? Siamo sicuri che sia proprio la Madonna ad ispirare offese, calunnie ed epiteti da osteria?
    Io sono legato alla sensibilità tradizionale ma osservo che questa sensibilità può essere insidiosa e nociva perché allunga la lingua e ci rende serpenti a sonagli.
    Cerchiamo di essere cattolici prima ancora di essere tradizionalisti. Belle le chiroteche ma ancora più bello è il Vicario di Cristo

  11. Massimo
    Massimo dice:
    29 Febbraio 2020 in 17:10

    Un Vescovo statunitense ( mi pare di Tucson) tempo fa ha fatto le stesse dichiarazioni di Don Minutella ( Mons. Gracida mi pare si chiami ) . Una settimana fa un Vescovo polacco di cui non ricordo il nome ha fatto la stessa cosa ( gli è stato ordinato di non celebrare e fare dichiarazioni in pubblico , ma credo che ignorerà … )

    2 Vescovi !!!! Cioè un collegio apostolico ……
    Usciranno fuori altro sia tra sacerdoti che tra Vescovi .
    La spaccatura all interno della Chiesa c è già : esploderà … è inevitabile .

    D altronde è nelle scritture …

    D altronde dopo lo scempio di Pachamamma con Bergoglio Benedicente……
    ( quando ho visto quel video per la prima volta mi son pizzicato diverse volte …… lo ho guardato e riguardato ….. da quel momento ho trovato lecito non seguire più “ quelli là…. detto e premesso che non aderisco neanche a Don Minutella …sto in Stand By…)

  12. Massimo
    Massimo dice:
    29 Febbraio 2020 in 16:58

    Un Vescovo statunitense ( mi pare di Tucson) tempo fa ha fatto le stesse dichiarazioni di Don Minutella ( Mons. Gracida mi pare si chiami ) . Una settimana fa un Vescovo polacco di cui non ricordo il nome ha fatto la stessa cosa ( gli è stato ordinato di non celebrare e fare dichiarazioni in pubblico , ma credo che ignorerà … )

    2 Vescovi !!!! Cioè un collegio apostolico ……
    Usciranno fuori altro sia tra sacerdoti che tra Vescovi .
    La spaccatura all interno della Chiesa c è già : esploderà … è inevitabile .

    D altronde è nelle scritture …

  13. Robert Benson
    Robert Benson dice:
    27 Gennaio 2020 in 8:21

    Non intervengono su Don Minutella così come non sono intervenuti sui Neocatecumenali guidati da due disturbati nè sul circo Medjugorje….
    Don Ariel puntualizza giustamente il distacco esistente tra la domanda dei fedeli e la proposta di molto clero.

  14. iesse35
    iesse35 dice:
    25 Gennaio 2020 in 17:18

    Grazie Padre Ariel,
    semplice e sapiente.

  15. fabio
    fabio dice:
    20 Gennaio 2020 in 13:53

    caro padre Ariel

    vorrei domandarle perché Ratzinger che ha rinunciato al pontificato ,non ha smesso di vestire gli abiti papali e si è inventato il papa emerito e dà la benedizione apostolica come se fosse papa ,quando non lo è più? si è creata nella chiesa una coabitazione di 2 papi https://www.corrispondenzaromana.it/il-vero-pasticcio-e-la-coabitazione-dei-due-papi/
    le segnalo un articolo interessante ,e le chiedo ma i cardinali non possono fare nulla?

  16. Ariel S. Levi di Gualdo
    Ariel S. Levi di Gualdo dice:
    19 Gennaio 2020 in 18:21

    Gentile Alex,

    lei ha, anzitutto, un rispetto pressoché inesistente dell’intelligenza e della preparazione altrui, ed anche del lavoro altrui, perché noi, prima di scrivere un articolo, o prima di girare un video, ci documentiamo sino ai minimi dettagli.

    Lei ci ha postato un lungo commento diviso in quattro parti nelle quali ripete come una filastrocca tutti i peggiori luoghi comuni sulla presunta invalidità del conclave, della elezione del Pontefice regnante e della immancabile “mafia di San Gallo”, senza che da anni si riesca a far capire alle persone che si è trattato di una pura e semplice battuta del defunto Cardinale Gotfried Danneels, che voleva essere spiritoso, forse senza riuscirci: “… ci ritrovavamo in Svizzera, un po’ come una mafia”.
    Su questa battuta sono state ricamate le cose assolutamente più assurde, alle quali noi non vogliamo e non possiamo dare voce.

    Se dovessimo svolgere il nostro lavoro per persone come lei, da tempo saremmo partiti in vacanza a tempo indeterminato, della serie: tempo perso, perché tanto, puoi mostrargli il sole a mezzogiorno, loro rispondono insistendo che c’è la luna.

    Di tutto ciò che io ho detto, spiegato e dimostrato in una video-conferenza di circa un’ora, a lei non può interessare di meno, anzi: ignorando il tutto, ci invia uno sproloquio nel quale ribadisce leggende metropolitane, non-fatti, assurde supposizioni che non stanno in piedi.

    Questo il motivo per il quale è impossibile, oltre che inutile, pubblicare il suo commento: lei non intende e non vuole intendere, ma soprattutto non porge domande e neppure commenta, emana sentenze basate sul niente presentandole come verità incontrovertibili, che però non stanno appunto né in cielo né in terra.

  17. Alex
    Alex dice:
    19 Gennaio 2020 in 16:42

    Premetto di non essere d’accordo con Don Alessandro sul fatto che non bisogna frequentare la Santa Messa se il prete la fa in “comunione con papa Francesco”.Non sono uno dei suoi figli spirituali. Io stesso però, alle parole del sacerdote su “papa Francesco”, mi dissocio perchè sarebbe come dire di essere in comunione con Giuda (vedi sotto). Io sono in comunione con il vero vicario di Cristo, che è Benedetto XVI [N.d.R. ecc … ecc …]

  18. Davide Maria
    Davide Maria dice:
    17 Gennaio 2020 in 18:28

    Visto che Don Minutella basa la sua posizione sul presupposto di fedeltà a Papà Benedetto XVI, non sarebbe meglio se Papa Benedetto gli scrivesse due parole?
    Io penso che questo potrebbe aiutare se non Don Minutella stesso, perlomeno la scia di pecorelle che lo seguono.

  19. Simona Serafini
    Simona Serafini dice:
    17 Gennaio 2020 in 11:29

    Grazie Reverendo Padre, che il Signore La Benedica grandemente!

  20. Gianluigi
    Gianluigi dice:
    16 Gennaio 2020 in 19:02

    Secondo le norme vigenti del Diritto Canonico Bergoglio non è mai stato Pontefice, inoltre “scomunicato” in quanto in relazione con la “Mafia di S Gallo”, come da “confessione” del defunto Card Daneels: come fà quindi uno “scomunicato” e “falso papa” ad emettere “scomuniche” visto che i suoi atti sono tutti nulli?

  21. Ariel S. Levi di Gualdo
    Ariel S. Levi di Gualdo dice:
    15 Gennaio 2020 in 22:33

    … e semmai lei, individuo coltissimo, è pure uno studioso del Talmud babilonese, al punto da riconoscerne il profumo.
    Sapesse invece io di che cosa sento profumo, leggendo le sue parole, ma sorvolo …

  22. Game
    Game dice:
    15 Gennaio 2020 in 14:49

    Ariel S. Levi che strano nome,quando lo leggo sento puzza di Talmud lontano un miglio.

  23. Alessandro Martinetti
    Alessandro Martinetti dice:
    14 Gennaio 2020 in 19:03

    @Sasso

    Tanto per dare un’idea di quanto lei (che parla della “senilità di Ratzinger”) sia lucido, faccio presente che ieri era il 13/01/2020 (non il 14/01/2020), e che la trasmissione cui si riferisce non è Report, bensì PresaDiretta.

    Quindi lei non sa nemmeno che programma televisivo ha visto e in quale giorno.

    Aggiungo che il suddetto programma è così palesemente tendenzioso che appoggiarvisi per difendere il Papa regnante Francesco non rende certo un buon servigio al Papa medesimo.

  24. Iacopo
    Iacopo dice:
    14 Gennaio 2020 in 15:03

    Un quesito sincero signor Sasso: ma in che cosa la chiesa sarebbe anacronistica e in cosa consisterebbe di preciso la modernità del terzo millennio? E perchè questo ‘automatismo che pone qualcosa non conforme con il pensiero contemporaneo con ciò che è moralmente malvagio?

    Comunque temo che processi inquisitori o meno se un Minutella qualunque esplodesse in popolarità la chiesa proiettata nel terzo millennio proprio ce la si scorda; immagino però che la sua difesa dello straordinario guru medianico sia fondata sull’idea “non sono d’accordo con quello che dici ma morirei etc etc”

  25. Sasso
    Sasso dice:
    14 Gennaio 2020 in 11:07

    Ieri sera,14/01/2020, il programma Report ha sviscerato le polemiche insorte con le dimissioni di Ratzinger e proseguite con l’ elezione di Bergoglio. Il giornalista analizzando la confusione sempre più grave, narra che Ratzinger, dopo essersi dimesso e aver promesso che se ne sarebbe stato zitto ed obbediente, passò la “patata bollente” al povero Bergoglio che, data l’avvelenata situazione ereditata, sarebbe stato ben felice di rimanere dov’era. Ed ora, fingendo di dimenticarsi di quanto promesso, il vecchio pontefice se ne esce con considerazioni e giudizi che mettono a disagio la politica di Bergoglio! Voglio pensare che ciò sia dovuto alla senilità di Ratzinger sulla quale la frangia avversa a Francesco fa potente leva per criticarlo. Penso e spero che il papa regnante tiri dritto secondo il suo programma e che porti questa povera Chiesa anacronistica verso la modernità del terzo millenio. Un’ultima considerazione: nei secoli passati uomini di grande intelletto furono zittiti infliggendo loro la morte (a titolo di esempio: Carnesecchi, Palearo, Bruno, ecc.). Spero che l’energico inquisitore Levi di Gualdo non pensi di usare lo stesso trattamento per un Minutella qualunque!

  26. Fabrizio Giudici
    Fabrizio Giudici dice:
    13 Gennaio 2020 in 14:41

    Io so già che non servirà a niente, comunque… L’ortodossia è come un cerchio tracciato per terra, come in quella famosa pubblicità di una banca. L’eresia è tutta intorno a noi. Ovunque, in qualsiasi direzione. Ora c’è un’eresia prevalente che si manifesta in un determinato settore esterno al cerchio, che è quella che lei ha indicato. Nessuno ha criticato Don Minutella per averla denunciata, anche con un linguaggio forte; anzi. Il problema si crea quando nella foga si finisce per uscire dal cerchio nel settore opposto. Dunque: sbagliano quelli che, appoggiati da una gerarchia corrotta, pensano di poter spacciare per bene tutta una serie di cose. Ma sbagliano anche quelli che, denunciando questo fatto, finiscono per sostenere che la gerarchia può essere invalidata dal basso.

  27. Fabrizio Giudici
    Fabrizio Giudici dice:
    13 Gennaio 2020 in 14:33

    Sì, Alessandro, non c’è dubbio che il finale è quello. È che bisogna vedere quanto saremo andati in fondo sino a quel momento. Io non mi lamento della prova che ci viene inflitta – è quasi ridicola pensando ai cristiani che in altre parti del mondo rischiano la vita – dico solo che mi piacerebbe che fossimo un po’ più sostenuti da qualche membro della gerarchia ancora sana.

  28. Iacopo
    Iacopo dice:
    13 Gennaio 2020 in 11:35

    Mi permetta di evitarle un grave errore di valutazione indubbiamente dovuto alla più assoluta buona fede: https://www.youtube.com/watch?v=9c_EHXMESds Anche questo è un video di questo don Minutella che spero cambierà il suo giudizio.

  29. Alessandro Martinetti
    Alessandro Martinetti dice:
    13 Gennaio 2020 in 11:03

    Il Papa emerito Benedetto XVI interviene, con il cardinale Robert Sarah, in un nuovo libro consacrato a una limpida e forte difesa del celibato sacerdotale, affermando che “il celibato (sacerdotale) diventa veramente indispensabile perché il nostro passo verso Dio possa restare il fondamento della nostra vita ed esprimersi concretamente”.

    Immagino che sventuratamente minutelliani e affini trarranno pretesto per rinfocolare la furia eretica e scismatica contro Papa Francesco, mentre i fanatici bergogliani, illudendosi di rendere buon servigio al Papa regnante, minimizzeranno o si scaglieranno contro Ratzinger, reo di non starsene silente e di voler fare il Papa regnante pur essendo solo l’emerito.

    La verità mi sembra sotto gli occhi di tutti coloro che vogliono vederla: il Papa emerito non intende sostituirsi al regnante, ma, avvertendo il tentativo di scardinamento del celibato sacerdotale infaustamente consumatosi al Sinodo amazzonico, desidera aiutare il regnante, in spirito di fraterna e franca concordia, a non incorrere nel grave errore di assecondare in modo alcuno simili sventurati tentativi, che nulla hanno a che fare con l’autentica evangelizzazione delle genti…

  30. uno che non conta niente
    uno che non conta niente dice:
    13 Gennaio 2020 in 10:26

    Do solo la mia testimonianza, non intendo polemizzare.
    Incuriosito da tante polemiche, ho cercato su youtube un video in cui ci fosse questo don Minutella, e sono rimasto sorpreso da quello che ho visto in un paio di video casuali. Non so se altri video potranno cambiare il giudizio.
    A mio parere, ho trovato un vero prete, con tutti i difetti e limiti umani che si vuole, ma un vero prete.
    Ho trovato curioso come susciti contro di sé tante polemiche, come nemmeno
    il vescovo vestito di bianco che molti, grazie a Dio non tutti, considerano papa, ovviamente “legale”, come se ciò gli rendesse lecito profanare i luoghi piu santi del cristianesimo e la distruzione degli ordini religiosi rimasti fedeli alla dottrina della santa Chiesa, e il tutto spalleggiato da pervertiti dichiarati da lui nominati ai posti di vertice della Chiesa. Che tristezza! Io sono un peccatore anche pesante, ma coloro che infangono un vero prete (adesso hanno preso la moda di usare nel linguaggio parlato termini quale “presbitero”, ridicoli) temo che siano messi peggio di me. Da parte mia quando mi capita cercherò di seguire questo prete.

  31. Paolo
    Paolo dice:
    13 Gennaio 2020 in 0:25

    Rev.do Don Ariel, mi scuso anticipatamente per la lunghezza del messaggio, ma vorrei ringraziarla per avermi aperto gli occhi su don Minutella: ammetto che ho seguito Radio Domina e pian piano stavo convincendomi che Minutella fosse nel vero, anche se sono un “una cum”, come lui ci definisce. Mi ha colpito la sua frase (scusi se la parafraso): Satana lo si riconosce dall’odio; e in effetti anch’io stavo per provare odio verso Papa Francesco e tutti i vescovi a lui fedeli, anziché compassione. Si, perché il culto reso alla dea inca durante il mese (mariano) di ottobre e alcuni articoli di siti, come Famiglia Cristiana, secondo cui il culto mariano deriverebbe dal culto di Iside, sono gravi, che forse sfiorano l’eresia e apostasia. Riguardo le scomuniche del Don, posso capire l’accusa di scisma, ma perchè l’accusa di eresia? Perchè Enzo Bianchi, dopo aver detto in un’intervista che Gesù bambino è solo un uomo e “chi deifica Gesù sulla terra commette un errore, lo deifica troppo presto”, non è scomunicato per eresia? Naturalmente non pretendo una risposta, visto che lei non è il Papa, è un’osservazione
    PS: il fatto di aver condiviso e seguito le sue catechesi, fa di me uno…

  32. Angelo
    Angelo dice:
    12 Gennaio 2020 in 21:01

    Io mi domando se don Minutella , agli albori della sua ribellione al papa, sia stato in buona fede o se invece, alla radice di tutto, non ci sia stato un ”non serviam” che gli ha fatto preferire all’obbedienza al vescovo il regno su una costruzione abusiva dotata di pozzo inquinato…mah…di certo se è partito da posizioni legittime di malcontento verso i cedimenti della chiesa post concilare è arrivato, perdendosi, alla più spaventosa superbia. Poveretto, preghiamo per lui.

  33. Alessandro Martinetti
    Alessandro Martinetti dice:
    12 Gennaio 2020 in 18:58

    @Fabrizio

    Anch’io sono francamente stanco (molto) di fare i buchi nell’acqua di cui parli, ma tant’è, questo è il tempo in cui Dio ci ha dato la grazia di vivere, per poterci santificare nelle prove ed emendarci appieno per i nostri peccati.

    “Finiremo frammentati”? A viste umane sì. Come sai, ci furono tempi in cui la più parte dei vescovi aderivano all’arianesimo. Quindi può essere che attendano noi e i nostri figli decenni di divisioni.
    Oppure può essere che Dio ci mandi a breve segni e castighi così eloquenti ed eclatanti da indurre in un baleno moltitudini a vestirsi di sacco, fare penitenza e abbracciare integralmente la vera fede (fermo restando che chi non vuole convertirsi continuerà a non farlo, neanche se i morti resuscitassero davanti ai suoi occhi).

    Non mi è dato sapere che accadrà.
    Ma abbiamo tutti gli strumenti largitici misericordiosamente da Dio per la nostra personale salute eterna. Pensiamo a quella.
    Ricordandoci che siamo in ottime mani, perché la Santa Chiesa Cattolica è di Cristo, nostro unico adorabilissimo Salvatore … meglio di così non si può!

  34. Fabrizio Giudici
    Fabrizio Giudici dice:
    12 Gennaio 2020 in 12:38

    Curioso… Recentemente mi sono imbattuto in alcuni riferimenti a Don Minutella e mi son detto: sta facendo davvero molti danni. M’era venuto in mente di scrivervi, ma avete fatto prima voi.

    Non è solo Don Minutella. Un gruppo di eremiti inglesi è stato scomunicato. Sono brave persone, hanno sempre predicato l’ortodossia e si sono fatti sentire. Ma ora hanno scritto che non riconoscono Francesco come papa, riconoscono Benedetto. La scomunica è inevitabile. Io credo/spero per loro che non sia un peccato mortale, perché non è compiuto con la volontà di separarsi dalla Chiesa, ma come reazione scomposta al caos generato da Francesco. Però l’atto in sé è molto grave e può indurre in errore i fedeli.

    Io non ce la faccio più a leggere commenti continui di gente (che non è né teologo né canonista) che “dichiara” decaduto il papa… Ogni volta che si prova a far capire che essere in comunione con il Papa non vuol dire approvare e seguire gli insegnamenti errati è un buco nell’acqua.

    Però la colpa è anche dei buoni cardinali. In sette anni non sono riusciti a trovare una posizione comune che possa fungere da riferimento per tutti. Finiremo atomizzati.

  35. fabio
    fabio dice:
    12 Gennaio 2020 in 3:23

    caro padre Ariel,

    concordo con lei su quanto dice sul don, che è eretico.
    lei scrive “La Chiesa sta vivendo una grave crisi, i nostri fedeli sono smarriti e disorientati e quando cercano delle risposte e delle guide” purtroppo il maggior smarrimento viene dal vertice della chiesa, da colui che ci dovrebbe confermare nella fede ,invece è ambiguo, le chiedo è normale portare nei giardini vaticani la pachamama? Dire che la Madonna si è meticciata con il mondo o che non sia nata santa? O rifiutarsi di dare la benedizione per non urtare i non credenti o seguaci di altre religioni o che un vescovo per emulazione non reciti il credo per non offendere?o mostrare aperture ai divorziati risposati quando il catechismo al 1650 le nega?
    Queste domande sono un giudicare?
    Vi ringrazio

  36. Padre Ariel
    Marisa (Bologna) dice:
    11 Gennaio 2020 in 23:58

    Ho insegnato per tre decenni storia del teatro greco a Bologna, prima della pensione.
    Se mi passate una nota di colore …
    Ma chi è quel certo Colombo fuori di testa che ha definito padre Ariel … “checca isterica”?
    Dare della “checca” a un soggetto come padre Ariel, sarebbe come dare della “checca” a un soggetto come Ugo Tognazzi.
    Una devota signora cattolica di 70 anni come me, capisce subito che padre Ariel prima di diventare padre Ariel è stato sicuramente un Ugo Tognazzi …
    Ma non siate ridicoli minutelli&friends, non siate ridicoli …
    Un video veramente elegante, garbato ed efficace, dal quale non solo si capisce chi è il vero teologo, ma anche di che livello padre Ariel sia un teologo, e che comunicatore!

  37. Dorotea
    Dorotea dice:
    11 Gennaio 2020 in 21:36

    No Massimo, non può accusare Padre Ariel o questo sito di invidia. Abbiamo tutti i nostri difetti ma non si può oscurare per questi la gravità dei contenuti dei video del Don in questione. L’equilibrio e la prudenza espresse nelle parole usate da Padre Ariel, ci dicono anche la delicatezza dei temi affrontati che sono quei contenuti cui Minutella dice di volersi confrontare, ma non lo fa mai, come ha dimostrato anche nel video in risposta al domenicano Padre Marino, sul finale offeso e preso in giro. La Veritas fa male perché mette a nudo, sempre, tutti noi, la nostra coscienza che solo la vera umiltà, però, è in grado di saper accogliere. Ognuno si faccia, semmai ed ora dopo aver meditato il video, l’esame della propria coscienza e rispondiamo a Dio per come siamo messi, senza mettere in causa gli altri se le cose stanno andando male e preghiamo per Don Minutella.

  38. Ariel S. Levi di Gualdo
    Ariel S. Levi di Gualdo dice:
    11 Gennaio 2020 in 20:43

    … ascoltami bene ragazzo: “voi minutelliani” mi avete veramente rotto … trallallerotrallallà!
    Io posso invidiare Minutella nella stessa misura in cui Marcello Mastroianni poteva consumarsi d’invidia davanti ad Alvaro Vitali, posso consumarmi d’invidia come il Cardinale Rafael Merry del Val avrebbe potuto invidiare Don Ernesto Bonaiuti, ecc… ecc …

  39. Alessandro Martinetti
    Alessandro Martinetti dice:
    11 Gennaio 2020 in 18:46

    Il Minutella è certamente uno sviato e pernicioso imbonitore cui non vanno prestati alcuna condiscendenza né alcuna sequela. Dobbiamo pregare per il suo ravvedimento e per la salvezza della sua anima sventuratamente smarrita.

    Per quanto gravi ed evidenti siano i difetti e gli errori di Francesco, egli è senza dubbio il legittimo successore di Pietro e il dovere di tutti i cattolici è pertanto quello di pregare sinceramente per lui, per la sua personale santificazione e perché adempia fruttuosamente l’altissimo ufficio di pascere copiosamente il gregge affidatogli e di confermarlo nella fede della Santa Chiesa Cattolica, in conformità a Sacre Scritture, Sacra Tradizione e Magistero autentico e irreformabile.

    Grazie a padre Ariel per la limpida spiegazione.

  40. Massimo
    Massimo dice:
    11 Gennaio 2020 in 18:12

    Che brutta cosa l’invidia. I fedeli sono smarriti non certo per colpa di Don Minutella ma di un falso Papa e di pastori che non hanno il coraggio di indicare il vero colpevole di questo sfacelo. Mi spiace… pensavo di trovare voci interessanti in questo sito e invece … prego per voi

I commenti sono chiusi.

TACCUINI E QUADERNI

COMPRA SUBITO

€22,00

COMPRA SUBITO

IL CAMMINO DELLE TRE CHIAVI

SECONDA EDIZIONE

€25,00

COMPRA SUBITO

LIBERTA' NEGATA

€25,00

COMPRA SUBITO

CREDO PER CAPIRE

€28,00

COMPRA SUBITO

DIGRESSIONI DI UN PRETE LIBERALE

€18,00

COMPRA SUBITO

GATTOLOQUI SATIRICI

€22,00

COMPRA SUBITO

AMORIS TRISTITIA

€18,00

COMPRA SUBITO

GUERRA E PROPAGANDA IDEOLOGICA

€28,00

E SATANA SI FECE TRINO

COMPRA SUBITO

€30,00

ERBE AMARE

COMPRA SUBITO

€18,00

ARIANESIMO

COMPRA SUBITO

€22,00

L'ASPIRINA DELL'ISLAM MODERATO

COMPRA SUBITO

€22,00

LA CHIESA E IL CORONAVIRUS

COMPRA SUBITO

€24,00

NADA TE TURBE

COMPRA SUBITO

€18,00

PIO XII E LA SHOAH

COMPRA SUBITO

€25,00

LA SETTA NEOCATECUMENALE

COMPRA SUBITO

€18,50

IL SEGNO DI CAINO

COMPRA SUBITO

€20,00

DAL PROZAN AL PROZAC

COMPRA SUBITO

€24,00

IL GOLPE DEL POLITICAMENTE CORRETTO

COMPRA SUBITO

ARCHIVIO DEGLI ARTICOLI DELLA RIVISTA 2014 – 2024

Cliccando sull’immagine dei Padri Redattori potrete accedere alla raccolta completa di tutti i loro articoli

Blog di Padre Ivano Liguori Blog di Padre Gabriele Scardocci Blog di Padre Giovanni Cavalcoli  Blog di Padre Ariel Blog di Padre Ariel  

seguiteci su Twitter

Social dell’Isola di Patmos

Facebook Edizioni Isola di PatmosFacebook Padre Ariel Levi di Gualdo Facebook Padre Ivano LiguoriFacebook Padre Gabriele ScardocciFacebook Padre SimoneCanale YouTube Isola Di Patmos 

Traduttore/Translate

ItalianoItaliano
PortuguêsPortuguês
EnglishEnglish
EspañolEspañol
DeutschDeutsch
FrançaisFrançais
by Transposh - plugin di traduzione per wordpress

Motore di Ricerca

Search Search
Popolare
  • Marco Perfetti, alias “Silere non possum”: il...10 Dicembre 2025 - 16:07
  • «Noi in Vaticano, qua in Vaticano…». Gli asini sileriani...11 Maggio 2025 - 10:59
  • Il Sacramento del Matrimonio di Padre Gabriele Giordano...13 Maggio 2023 - 12:26
  • È in distribuzione “Amoris Tristitia”, ultima...30 Agosto 2022 - 15:24
  • I vaccini anti-covid19. Quella morale e quella carità cristiana...29 Luglio 2021 - 22:08
  • NOVITÀ! «La setta neocatecumenale. L’eresia si fece...15 Settembre 2019 - 20:09
  • Dalla grande “Sabrina” interpretata da Audrey...15 Ottobre 2019 - 19:16
  • C’erano una volta l’Eucaristia ed il Sacerdozio...28 Marzo 2019 - 0:54
  • I Neocatecumenali, alla conquista dell’Asia grazie...31 Luglio 2019 - 22:31
  • Sia abolito il Motu Proprio di Benedetto XVI sulla Messa...7 Maggio 2020 - 19:27
  • Alla fine è stato scoperto. Il ghost-writer del Sommo Pontefice...16 Luglio 2021 - 15:28
  • «Il fideismo idiota al potere» … Dio ci salvi dal...30 Marzo 2020 - 14:53
Recente
  • Marco Perfetti, alias “Silere non possum”: il...10 Dicembre 2025 - 16:07
  • «Noi in Vaticano, qua in Vaticano…». Gli asini sileriani...11 Maggio 2025 - 10:59
  • Il Sacramento del Matrimonio di Padre Gabriele Giordano...13 Maggio 2023 - 12:26
  • È in distribuzione “Amoris Tristitia”, ultima...30 Agosto 2022 - 15:24
  • Magnifica Humanitas. Non una metafisica dell’Intelligenza...25 Maggio 2026 - 13:07
  • La disperazione del non credere in Dio: un parallelo tra...6 Maggio 2026 - 14:24
  • Estonia, una terra promessa, un mondo diverso … e...5 Maggio 2026 - 14:35
  • L’amore, inteso come sentimento, non ha una connotazione...3 Maggio 2026 - 22:37
  • Fuori da Cristo non c’è accesso al Padre –...3 Maggio 2026 - 0:30
  • Silere non possum: il giorno in cui il diritto penale scoprì...30 Aprile 2026 - 18:27
  • Cur in hoc casu “silere possum”?27 Aprile 2026 - 18:33
  • Karl Rahner e la Pasqua come tempo di riscoperta della gloria...27 Aprile 2026 - 13:45
Commenti
  • Padre ArielNon conosco questo episodio ma prendendolo per vero posso...7 Dicembre 2025 - 10:27 da Padre Ariel
  • Alessandro L.Quello della secolarizzazione della dottrina cristiana è...20 Novembre 2025 - 13:14 da Alessandro L.
  • mariacTempo fa ho letto che un vescovo siciliano ha minacciato...16 Novembre 2025 - 21:47 da mariac
  • GionataBellissimo e completo articolo, che, secondo il mio modesto...16 Novembre 2025 - 11:26 da Gionata
  • AntonelloQuanto sta emergendo sui soliti noti siti e blog riguardo...7 Novembre 2025 - 10:10 da Antonello
  • OKarolosIl riferimento alle Litanie Lauretane mi spinge a far notare...6 Novembre 2025 - 10:30 da OKarolos
  • lydia2005Arguta e caustica la nostra Ipazia, Gatta Roma Molto brava!...17 Ottobre 2025 - 18:49 da lydia2005
  • lydia2005Meravigliosa omelia per le esequie del confratello. Mi ha...16 Settembre 2025 - 8:52 da lydia2005

Categorie

Archivi

Donazioni

Cari Lettori.

Questa rivista richiede costi di gestione che affrontiamo da sempre unicamente con le vostre libere offerte. Chi desidera sostenere la nostra opera apostolica può farci pervenire il proprio contributo mediante il comodo e sicuro Paypal cliccando sotto:

O se preferite potete usare il nostro
Conto corrente bancario intestato a:
Edizioni L’Isola di Patmos

Agenzia n. 59 di Roma - Vaticano
Codice IBAN:
IT74R0503403259000000301118
Per i bonifici internazionali:
Codice SWIFT:
BAPPIT21D21

Se fate un bonifico inviate una email di avviso alla redazione, la banca non fornisce la vostra email e noi non potremmo inviarvi un messaggio di ringraziamento: 
isoladipatmos@gmail.com

Vi ringraziamo per il sostegno che vorrete offrire al nostro servizio apostolico.

I Padri dell’Isola di Patmos

 



Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Apr    

Siti Amici

Il sito di questa Rivista e le Edizioni prendono nome dall’isola dell’Egeo nella quale il Beato Apostolo Giovanni scrisse il Libro dell’Apocalisse, isola anche nota come  «il luogo dell’ultima rivelazione»

«ALTIUS CÆTERIS DEI PATEFECIT ARCANA»

(in modo più alto degli altri, Giovanni ha trasmesso alla Chiesa, gli arcani misteri di Dio)

La lunetta usata come copertina della nostra home-page è un affresco del Correggio del XVI sec. conservato nella Chiesa di San Giovanni Evangelista a Parma

ratrice del sito di questa rivista:

MANUELA LUZZARDI 

 

Collegamento a: «Lo chiamavano Santità»: dallo schiaffo di Anagni ai “paccheri del Papa”. Usi ameni sulla figura del Sommo Pontefice, per una lettura trasversale dei fatti Collegamento a: «Lo chiamavano Santità»: dallo schiaffo di Anagni ai “paccheri del Papa”. Usi ameni sulla figura del Sommo Pontefice, per una lettura trasversale dei fatti «Lo chiamavano Santità»: dallo schiaffo di Anagni ai “paccheri del... Collegamento a: Non è affatto «prematurata la supercazzola», ai giorni nostri è maturata completamente attraverso la cospirazione degli arroganti Collegamento a: Non è affatto «prematurata la supercazzola», ai giorni nostri è maturata completamente attraverso la cospirazione degli arroganti Non è affatto «prematurata la supercazzola», ai giorni nostri è maturata...
Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto
Questo sito Web usa i cookie . Cliccando su “Accetta tutto” acconsenti all'uso di tutti i cookie.
Cookie SettingsAccetta tutto











Babamın ikinci evliliğini yapmasıyla birlikte üvey kız kardeşe sahip oldum porno indir Yeni kız kardeşim tembelin teki porno izle ne okula gidiyor ne ders çalışıyor seks hikaye Bulduğu her fırsatta okulu ekiyor bedava porno aile bireyleri bu yüzden ona çok kızıyor brazzers porno Bugün evde kimsecikler yokken bahçede biraz spor yapayım dedim sex hikayeleri Şans eseri kız kardeşimi gördüm okula gitmemiş odasında saklanıyor rokettube Ona bağırdım ve zorla okula gitmesini sağladım türk porno Evden çıktığı vakit bahçede sporuma başladım porno Kısa bir süre sonra telefonuma evdeki alarmın devre dışı kaldığına dair bildirim geldi ensest hikayeler Karşımda çıplak durması ve tahrik edici konuşmalarıyla beni sekse ikna etti.
Manage consent

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
CookieDurataDescrizione
cookielawinfo-checkbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
cookielawinfo-checkbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
cookielawinfo-checkbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
Functional
Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
Performance
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
Analytics
Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
Advertisement
Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
Others
Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
ACCETTA E SALVA